FIC - Fondazione Italiana Continenza | L’incontinenza urinaria e fecale

L’incontinenza urinaria e fecale

L'incontinenza urinaria e fecale. Aspetti clinici, strategici ed organizzativi.

Questo documento è frutto dell’impegno del Gruppo di lavoro costituito dall’allora Ministra Lorenzin. Per la prima volta in modo organico e in tutte le sue sfaccettature e implicazioni il tema dell’incontinenza urinaria e fecale è oggetto di una approfondita analisi ed ha costituito la base per la elaborazione dell’Accordo Stato/Regioni sulla materia.

La Fondazione ha fornito un contributo importante nella attività del Gruppo di lavoro non solo con i membri inizialmente designati ma anche con un gruppo di esperti che lo hanno successivamente integrato. Il Documento rappresenta un importante passo in avanti verso una modalità nuova e più attuale di affrontare i più diversi aspetti che caratterizzano l’incontinenza urinaria e fecale.