FIC - Fondazione Italiana Continenza | Area Operatori Sanitari

Area Operatori Sanitari

Un percorso integrato verso livelli di qualità essenziale dell’assistenza erogata.

Algoritmi Diagnostico-Terapeutici Raccomandazioni emerse nella IV Consultazione Internazionale in tema di Incontinenza del luglio 2008.

La Fondazione Italiana Continenza ha commissionato nel 2005 all’Istituto SWG una ricerca dal titolo “L’incontinenza urinaria: percezione, vissuto e modalità di coping”.

Fondazione italiana continenza promuove progetti specifici a livello regionale e nazionale per migliorare il servizio sul territorio.

Aspetti clinici, strategici ed organizzativi – Documento di considerazioni e proposte.

Questo studio parla del trattamento farmacologico della sindrome da vescica iperattiva. È stato stimato che più di 50 milioni di persone che vivono nei paesi maggiormente sviluppati soffrono di incontinenza urinaria per la cui cura viene impiegata una grande varietà di farmaci.