FIC - Fondazione Italiana Continenza | L’incontinenza urinaria nella donna: dieta e stili di vita

L’incontinenza urinaria nella donna: dieta e stili di vita

L’incontinenza urinaria nella donna dieta e stili di vitaChi soffre di incontinenza urinaria, come di altri disturbi funzionali compresi quelli che riguardano l’apparato urinario, può trovare giovamento da un corretto “stile di vita” e da abitudini alimentari specifiche. Per venire incontro ai pazienti, la Fondazione Italiana Continenza ha voluto fare chiarezza, grazie ad un attento esame della letteratura scientifica ma anche basandosi sull’esperienza clinica dei proprie esperti e membri del Comitato Scientifico, creando uno specifico opuscolo rivolto alle donne, che sono maggiormente colpite dall’incontinenza rispetto agli uomini.

Si stima che nel contesto della popolazione femminile il fenomeno sia molto diffuso: fino a raggiungere il 25%. Può interessare tutte le età pur essendo più frequente nella popolazione anziana con picchi di prevalenza che possono raggiungere il 50%.

Potete leggere l’opuscolo cliccando questo link.