FIC - Fondazione Italiana Continenza | Corso “Il Paziente al Centro: la Riabilitazione e le Disfunzioni del basso tratto urinario”

Appuntamento il 10 giugno a Firenze con il corso ECM “Il Paziente al Centro: la Riabilitazione e le Disfunzioni del basso tratto urinario“, promosso dalla Federazione Italiana Incontinenti e Disfunzioni del Pavimento Pelvico (Fincopp), dalla Società Italiana di Urodinamica (SIUD) e dalla Fondazione italiana continenza (FIC).

Il corso formativo regionale, primo nel suo genere, vedrà la partecipazione di Associazioni di pazienti, Società Scientifiche e Aziende sanitarie chiamate a confrontarsi sulle problematiche legate alla gestione dei dispostivi medici monouso per le disfunzioni del basso tratto urinario e sull’importanza di attivare adeguati Percorsi Diagnostici-Terapeutici-Riabilitativi per i pazienti neurologici, fragili e oncologici.

L’evento gode del patrocinio dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Careggi di Firenze e di ESTAR.

Per consultare il programma del corso, clicca qui.