FIC - Fondazione Italiana Continenza | 14-15 GIUGNO Corso Teorico-Pratico di Urodinamica e Videourodinamica in Urologia Funzionale

Torino
14-15 Giugno 2021

S.C. Neuro-Urologia e Unità Spinale
A.O.U. Città della Salute e della Scienza di Torino
Responsabile Scientifico: Prof. Roberto Carone

Il Corso, evento didattico-scientifico della Fondazione Italiana Continenza, è stato progettato per far fronte all’esigenza di formazione teorico-pratica in ambito funzionale emersa dal confronto della Fondazione Italiana Continenza con gli urologi del territorio.
L’obiettivo del Corso sarà pertanto quello di fornire una preparazione a coloro che intendono occuparsi di Urologia Funzionale (anche in riferimento alla Uro-Ginecologia ed alla Neuro-Urologia), con particolare attenzione alle varie modalità di tecniche di esecuzione delle valutazioni urodinamiche e radio-urodinamiche secondo le linee guida internazionali (ICS).

Leggi qui il Programma Scientifico