FIC - Fondazione Italiana Continenza | 10° Corso di Urologia Funzionale

10° Corso di Urologia Funzionale

Il corso (evento didattico- scientifico della Fondazione Italiana Continenza), che si terrà dall’11 al 12 Novembre 2016 a Torino, ha come obiettivo quello di esaminare clinicamente un argomento quale quello della ritenzione urinaria nell’uomo e nella donna che, soprattutto quando non è chiara la sua eziopatogenesi, rappresenta una difficile sfida per l’urologo funzionale.

Gli argomenti saranno presentati mediante l’analisi del percorso che va dalla diagnosi al trattamento alla valutazione degli esiti. Ogni tema verrà affrontato, privilegiando gli aspetti della pratica clinica, alla luce delle indicazioni presenti nelle linee guida internazionali e dell’esperienza dei relatori.

Titolo: 10° Corso di Urologia Funzionale “La Ritenzione Urinaria dalla A alla Z”

Data: 11-12 Novembre 2016

Sede: NH Santo Stefano Torino