FIC - Fondazione Italiana Continenza | Ministero della Salute

Ministero della Salute

Di particolare rilevanza l’azione che ha visto la Fondazione attivamente impegnata con numerosi membri nel gruppo di lavoro avviato dal Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin alla fine del 2015.

Durante tutto il 2016 e nella prima metà del 2017 la Fondazione ha contribuito alla stesura del primo organico Documento in tema di incontinenza urinaria e fecale che ne esamina gli aspetti clinici, strategici e organizzativi.

Un Documento che ha rappresentato la base per uno specifico schema di accordo siglato tra il Governo e le Regioni nel corso della riunione del 24 gennaio 2018 della Conferenza Stato – Regione. Uno schema di accordo che la Fondazione è ora impegnata a far applicare in tutte le Regioni.